sabato 26 gennaio 2013

turista a Firenze

ONLINE il mio nuovo sito web con una nuova sezione news/blog
_________________________________________________________________________________
Oggi ho avuto il piacere di passare una splendida giornata con un gruppo di simpaticissime persone alla scoperta di Firenze accompagnati da una bravissima guida: Elisabetta.

Firenze la conosco abbastanza bene, ma la mia conoscenza "storica" si basava molto, su quello visto in TV oppure studiato sui libri.
Ogni volta che capita di andarci (anche spesso), la concentrazione è sul locale dove passare la serata, sul negozio da visitare oppure su altri eventi specifici. 
Passavo sotto e a fianco agli edifici o ai monumenti di Firenze, sapendo solo in parte la loro storia (o non sapendola per niente :( ) o comunque non sapendoli contestualizzare nel complesso quadro storico vissuto nei secoli dalla città.

Elisabetta, la nostra bravissima guida, ci ha condotto come "comuni" turisti approfondendo gli argomenti e illustrandoci aspetti e dettagli che ignoravo o che solo minimamente ricordavo.

Oltre ad aver scoperto altri luoghi storici della città, abbiamo visitato alcuni famosissimi monumenti come la chiesa di Santa Croce, il Duomo e dopo pranzo ci siamo dedicati alla famosa Galleria degli Uffizi: da me visitati solo da piccolissimo durante una classica gita scolastica delle elementari (grande vergogna!! Abito a 60KM da lì!!!)

Non poteva mancare ovviamente la mia amata 5D Mark III che non è rimasta ferma nella borsa! :)  

Appena "sistemate" aggiungerò a questo e o altri post alcuni scatti della giornata!

Consiglio: se potete visitate Firenze con una persona che ve la possa spiegare nell'"intimo": fatelo!!

p.s. nel caso posso procurarvi il contatto della bravissima Elisabetta. :)


1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo Christian!!!