martedì 24 luglio 2012

Tramonto North Irlandese.....



Luogo: North Ireland Quando: Marzo 2012


Nel Marzo del 2012, ho trascorso una decina di giorni in Irlanda avendo potuto però, non fare la sola sosta a Dublino dove eravamo di base, ma noleggiando un'automobile (esperienza molto particolare la guida a sinistra che non avevo mai provato prima) ho potuto visitare in tre/quattro giorni molte zone del North dell'Irlanda. Ovviamente abbiamo "macinato" molti Km, ma ogni luogo che abbiamo visitato, ha regalato molto anche dal punto di vista paesaggistico e fotografico. 
Sull'Irlanda avrò modo di esprimermi via via che posterò altre foto che non mancheranno, ma di certo è ricco di paesaggi suggestivi e intriso di storia presente che è ancora molto viva sia nei luoghi che nelle persone che la abitano.

Avrete forse già potuto vedere alcuni miei scatti dell'Irlanda pubblicati sul mio sito ( http://www.iltempodiunoscatto.it/irlanda.html ) e quindi sapete di cosa parlo: nello specifico, lo scatto che ho postato qui sopra, è realizzato durante il viaggio di ritorno a Dublino dal Nord (abbiamo percorso piu di 400 KM in un pomeriggio).
Di tanto in tanto non potevamo non fermarsi per gli spettacoli che ci si presentavano.
Stava iniziando a piovere (situazione molto frequente) e avevamo attraversato da pochi metri un ponte su un fiume e il calar del sole dietro a queste montagne su questo tratto di acqua risplendente doveva essere immortalato. Ci siamo fermati e dopo aver passato il cappuccio sulla testa, abbiamo cercato di individuare un punto il più basso possibile per scattare. Ho effettuato alcuni scatti di prova per cercare di trovare una giusta  esposizione, cercando di rendere tutto piuttosto "leggibile". Il contrasto con il cielo nero e carico di pioggia con il sole che le squarcia "inondando" le acque del fiume con i propri raggi, sagomando i vari profili dei monti, ha ripagato la condizione non favorevole e "umida" dello scatto!


Nessun commento: